Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Perdonami, ma qui dissento forte. L'automatismo di chiudere con lo stick del gas a zero, quando piloti quelli grossi, ti fa disintegrare il modello.
Gli elicotteri grandi, a parte forse i replica, si pilotano con curva idle-up, cioè con motore sempre acceso da 0 a 100%.
Per salvare il salvabile quando non c'è più niente da fare c'è solo l'hold.
Il bello dell'hold, è che funziona sempre, anche se sei in normal, mentre non è vero il contrario. |
Lo so, me lo ripeto spesso che dovrei abituarmi ad usare sempre e solo l'hold ma per il volo normale mi piace che il pitch non vada in negativo.
Citazione:
La curva pitch che hai è un po' impegnativa se voli con vento e magari anche termiche.
Per scendere veloce puoi soltanto buttarti in picchiata, non riesci a scendere in modo deciso con l'elicottero livellato a bassa velocità.
|
Certo, quando volo in normal e devo scendere di quota, metto in stunt per avere il pitch negativo.
Citazione:
Prima, quando ero poco avvezzo ai rovesci, da 0 a 50% impostavo comunque pochi gradi di passo negativo con una curva tipo: 40 - 45 - 50 - 75 - 100.
Ora invece uso una curva identica sia per normal sia per idle up, perché con una curva gas normal tipo 0 - 85 - 70 - 85 -100, se inavvertitamente, per abitudine lo rovescio, riesco a tenerlo bene anche in normal.
|
Di rovesciarlo in normal mi è capitato diverse volte, qualche volta sono riuscito a non crashare se avevo sufficiente quota e riuscivo a continare a girare per tornare dritto.
Invece di "chiudere il gas" quando sono in stunt non mi è mai capitato, quando volo in stunt, all'aperto, mi viene sempre da agire sull'hold, è in casa che lo spatasciavo al suolo tagliando il gas.
Ok mi tengo ancora le cure così, ma mi impegno a non chiudere più il gas ma ad agire sull'hold anche in casa, poi quando sarò abituato potrò pure cambiare le curve.
Citazione:
In futuro abolirò definitivamente l'impostazione 0 in normal, così guadagno una curva volabile, tanto l'eli si deve spegnere soltanto con l'hold 
P.S.
Sono molto d'accordo con il consiglio di Ruggero di spostare l'Hold sulla DX6i da destra a sinistra |
Mi sembra anche a me che a sinistra sia più facile da raggiungere, ci faccio un pensierino...