Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 11, 20:57   #9271 (permalink)  Top
ModelPier
User

L'avatar di ModelPier

Data registr.: 20-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quindi non le hai bilanciate le pale. Tieni presente che di decine e decine di pale che mi sono passate sotto il naso, E-lite, KBDD e Microheli, forse solo 4 o 5 coppie di coppie non hanno avuto bisogno di essere bilanciate.
In effetti no, e ho usato sempre le stesse pale da quando e' arrivato (lo presi usato).
Pero' prima me lo faceva di meno, quindi ste vibrazioni si sono acuite, in qualche modo.
Come faccio a scoprire quello che vibra? Se lo faccio andare senza pale, e se le pale fossero le colpevoli, in teoria il piatto NON dovrebbe muoversi, giusto?

Citazione:
Eh eh, lo sapevo
Ti rispondo con un dato ed una domanda.
L'mCP X tira su circa 70/80 grammi, 150 brushless ed oltre 400 se è liftbag
Riesci a stimare anche a naso la forza necessaria a sradicare una ghiera originale E-flite da un albero originale? Per me siamo nell'ordine dei chili.
La ghiera sta al suo posto per attrito, ancora di più quando l'incastro si pianta nell'albero per via della torsione.
Lift, a me la ghiera, quella bianca di serie, mi e' sempre sembrata poco serrata. Non ho mai calcolato quanta forza era necessaria per sfilarla, pero' non mi si e' mai sfilata, col motore originale. Adesso, senza ciano, basta un'acceleratina e la ghiera va a donnine allegre! Potrebbe essere la parte piatta consumata? Forse e' assurdo. Poi mettiamoci anche le corone Extreme, che ovviamente e' la marca che sono andato a scegliere io (famoso idiota). Ma a me e' addirittura sembrato che la corona Extreme avesse la parte piatta piu' pronunciata. Boh..

Citazione:
Le ghiere Xtreme sono spazzatura, anche se pare che nella produzione recente abbiano corretto il problema.
Rimane comunque il problema che hanno pochissima carne a contatto col pignone in confronto alle ghiere E-flite ed a quelle di AEOrc (simili solo nell'aspetto alle Xtreme).
Secondo me il mio 3S che tira 400 grammi le stribbia al secondo volo.
Ok, prossimo acquisto, corone marca?

Citazione:
Mi hai fregato sul tempo per l'mCP X modello red devil. Ne sto preparando uno completamente rosso, dal tail motor mount alla canopy. Non so ancora se 3S o 2S.
La canopy MIA mi piace di più di quella Xtreme tipo A (la tipo B proprio non mi piace).
Anche gli impennaggi colorati fanno la loro figura, ma in plastica hanno poco senso secondo me.
Per il cablaggio secondo me l'hai fatto apposta a scattare una foto poco chiara
Sono contento che ti piaccia. Altro prossimo acquisto, il canopy di questo qua
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Mi piace perche' e' bombato, ha un aspetto pacioccone, quando poi quel che c'e' sotto tutto e' meno che pacioccone.
Gli impennaggi in fibra di vetro della MIA sono stati già frullati dal sottoscritto.
La prossima coda, che sara' quella col trave in 3mm in carbonio e impennaggi in carbonio fatti da me. Pensavo di fare un integrato orizzontale/verticale, ma non so come viene, visto che per ovvie ragioni, non e' simmetrico.
E comunque per i cablaggi ho fatto quel che potevo, non e' colpa mia se i fili sono lunghi lunghi quelli che devono arrivare vicino, e viceversa! Intanto ho riunito in un mazzetto solo i cavi dei tre servo, lasciando separati motore di coda e ESC.
Certo che si lavora in uno spazio risicatissimo!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando