Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 ----------------------------
----------------------
Un'altra cosa che mi ha incuriosito nelle specifiche della batteria in oggetto,è la seguente: "Per tutte le nostre batterie da ricevente,consigliamo una corrente di carica di 1-1,5 A,ed un DeltaPeak da 10 mV/cella (se disponibile)"
Orbene,questo famigerato DeltaPeak,è una funzione presente nel mio Graupner Ultramat 25,ma sinceramente non ho capito una cippa,su cosa possa servire... 
Ringrazio comunque ci possa,eventualmente,togliermi fumo a base di NiMh,che annebbia la mia testa   Grazie ancora |
La tensione di -dV (DeltaPeak) in pratica è la sensibilità con la quale fai agire il sistema di stacco nel caso si tratti di carica automatica.
Se carichi in modalità automatica delle NiMH, che hanno notoriamente una curva di carica molto piatta (contrariamente alle NiCd che l'hanno ben pronunciata) è bene usare correnti abbastanza elevate in modo da evidenziare il più possibile la curva di carica per individuare con maggior sicurezza il picco massimo.
I 10mV/cella suggeriti vanno bene, ma devi caricare alla corrente da loro suggerita pena una probabile errata lettura o, peggio ancora, una non lettura che ti porterebbe ad una carica prolungata con sovraccarica e notevole riscaldamento delle celle.
Le NiMH, se di buona qualità, sopportano bene cariche da 1C e, comunque, per evitare come detto false letture è bene non scendere sotto gli 0,5C che sarebbero, nel tuo caso, 850mA; ma io caricherei come consigliato da loro, a 1,5Amp, che corrisponde a 0,9C.
Oppure carichi lentamente come hai detto, a 170mA per 12/14 ore, partendo da batteria scarica.