Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG pero se questo e' vero.. perche in situaizoni estreme la corsa dello stick e' vuota per il 50%... se le cose fossero normali dovre avere si la escursione dle servo limitata al 40% a destra e sinistra pero il 80% (40 + 40) dovre essere distribuito uniformemente in tutta la corsa dello stick (se non ho exp attivi ovviamente), invece mi trovo con una buona parte del movimento "a vuoto", buon senso mi dice che il movimento delo stick deve sempre essere riportato sul servo (se non esistono regolazioni, miscelaizoni, ecc.) .... altrimenti muovo lo stick e il servo non si muove! secondo me, nel pensiero del progrfamamtore futaba ce' era un'altro raggionamento... |
Ripeto e' una sicurezza per non fare danni.
Sta al programmatore fare il programma in modo che il limit non intervenga, e se cio' capita interviene la sicurezza limit.
In genere non li uso mai perche' ho sempre margini, ma nel caso dei delta sono utili per non fare danni esempio tutto cabra + tutto alettoni.
Tenendo tutto cabrato dai progressivamente alettoni, raggiunto il limite l' alettone che sale si blocca (perche interviene la sicurezza limit altrimenti il servo sforza) e l'altro continua a scendere.