Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 11, 10:43   #3 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Very bello ed elegante!!
Hai scelto proprio un bel soggetto.
Io ridurrei al minimo la lunghezza della fuso, che mi pare "straripante" a lvello di coefficiente di stabilità.
Per il resto, mi pare un progetto già ben dimensionato in partenza, senza bisogno di particolari adattamenti.
La storia del bimotore intrippa pure me, ma vai avanti tu Compagno Swoose, che a me mi vien da ridere.

Dasvidaya!!!

Viene da ridere pure a me!!! Lo so che ci sono buone possibilità per impantanarsi in un bellissimo modello ma poco pratico per le gare e con prestazioni che differiscono poco dai mono attuali.
Servirà anche da banco prova per testare nuovi materiali e tecniche costruttive alla ricerca della massima leggerezza possibile.
La fuso standard è circa 97 cm, per ora le ho tolto 2 cm, 2 anche alla corda di radice sul BU, + 2invece all'estremità sul BE; sto valutando se portare l'ala 2 cm avanti e togliere altri 2 cm alla fuso arrivando così vicino al -5% ma mantenendo lo stesso braccio di leva, credo che lo farò, stabilizzatori quasi originali.
Il coefficiente di stabilità è buono ma 14 cm di ala in più o in meno non sono pochi...
Sarà elettrico per iniziare ma nel cassetto ho già un OS .15 CVA in cerca di compagnia se non costasse quello che costa

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando