Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 11, 11:17   #1815 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il fatto è che sono giorni di nebbia che abbonda nell'aria e nella testa di Sciurpadrun che passa le giornate fantasticando di essere alla guida di supercar che potrà comprarsi vendendo CampoGaudio a prezzi da strozzino.
L'incauto non sa che Grande Capo ha già allertato tutti gli sciamani della tribù perchè si preparino a lanciare malefici di ogni genere in modo che debba spendere tutti quei soldi sciaguratamente guadagnati sulla pelle di poveri ed indifesi aeromodellisti che, in fondo in fondo, ma proprio in fondo, fondo, fondo, fondo, gli vogliono veramente bene , pagando salatissime fatture a schiere di boutique di meccanici per auto extralusso.
L'altro giorno ho perso una ruota del Pilatus, una cosa che costa quasi come una gomma invernale .
L'atterraggio non ha posto problemi, a parte lo spavento causatomi da Manciobis che si era messo in mente di prendere al volo la semiala dal lato senza ruota e sostenerla correndo finchè il modello si fosse fermato.
Ora, va bene che il Pilatus atterra molto lentamente, ma quando mi ha proposto la cosa ho pensato volesse scherzare.......invece si è messo in mezzo alla pista e mi ha incitato ad atterrare.
Per evitare che lo facesse sul serio sono atterrato molto vicino al bordo in cui ero ed il più lontano possibile da Manciobis che si è comunque lanciato in una corsa folle per cercare di prendere l'estremità dell'ala.
Fortunatamente non è riuscito nell'intento, la paura l'ho avuta quando il modello, dopo aver strisciato per qualche metro sull'erba umida della pista, si è girato a 90 gradi proprio in faccia a Manciobis che stava arrivando al galoppo.
Manciobis ha dimostrato di possedere un buon controllo del proprio assetto e buoni freni fermandosi prima di salire sul Pilatus.

Per quanto riguarda i motori a benzina..........effettivamente..........
voi vi drogate male

Anche io ho avuto una moria di ruote di trattori dei cieli.
prima una sullivan skylite mozzo scomponibile in alluminio.. (19 euri cadauna)
al decollo c'era.. all' atterraggio no
Grazie alla pista in asfalto unitamente ad un atterraggio pennellato ho minimizzato i problemi.

Settimana dopo esplode una ruota dell' altro trattore dei cieli mentre ero in piena corsa di decollo.. Cappottone a bordo pista e un 4 metri che, già in volo, si sgancia mentre mi passa sopra, per atterrare indenne più in là.
Ricomperate due Dubro da 140, 36 euri la coppia

Ha ragione l' indiano. Ste ruote costano più di quelle di un' automobile.

Robbè