Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 11, 22:37   #125 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Io ho espresso le mie perplessità, ...
...però non si capisce dove vuoi arrivare.
1) se compri come PRIVATO, la fattura non te la fa nessuno sotto una certa cifra (prova a comprare un chilo di verze e fatti fare fattura), e non si capisce neanche a cosa ti dovrebbe servire, visto che come privato non puoi scaricare niente.
2) Quanti CONTAINER di radio o di motori vuoi comprare? E se sei un negoziante perchè vuoi comprare quantità all' ingrosso da UN RETAILER? Per poi vendere nel tuo negozio magari CONTRO le politiche di marketing di HK?
3) Nella CEE vale l'obbligo di versamento dell' IVA alla fonte - non ti vendono tax-free dai Paesi della CEE. Se poi HK-Germania fa casini con le tasse (tedesche), a te che ti frega? Mica sei tu il responsabile. Da dove ti viene la paranoia d poter essere considerato importatore e perciò di dover rispondere addirittura della validità delle omologazioni?? Sei un privato cittadino europeo che compra in un regolare negozio europeo e ti danno un scontrino con su il nome del negozio: non sei tenuto a nessun tipo di controllo / indagine, saranno cavoli dei tedeschi. Se compri online una SacherTorte a Vienna mica devi farla analizzare per vedere se c'è la giusta quantità di cioccolato...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando