Discussione: Consiglio su Software
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 06, 12:57   #27 (permalink)  Top
Danielxan
UserPlus

L'avatar di Danielxan

Data registr.: 15-05-2006
Question

La mia era solo una mera curiosità, comunque grazie delle vaghe spiegazioni, comunque non riesco ad immaginarmi come fai a generare il segnale per il canale B senza perdere passi, visto che come minimo per conoscere la frequenza del segnale ti serve un periodo, da cui la perdita di un passo minimo, se lo generi con un ritado non sei più sincrono con il ovimento degli assi, quando si inverte il moto la cosa è ancora peggio.
Per il discorso processore, il rtardo dovuto al tempo di propagazione del segnale ad una frequenza di 4kHz certamente è ininfluente, ma lo è tanto di più lo è la latenza di un processore a 20 o 40 MHz.
Ripeto la mia era solo curiosità, anche perche la tua scheda non mi interessa, primo perchè gli encoder li vendo, poi perchè al limite un mio cliente produce righe ottiche tra le migliori al mondo, e comunque mi sto dedicando ad altro, la mia vera passione la meccanica ed i motori, nei ritagli di tempo mi sto gingillando con la costruzione di motori brushless, anzi già che ci sei correggi i manuali, perchè i bruschless non esistono.
e con questo chiudo definitivamente con questo post perchè siamo abbondantemente O.T.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando