Citazione:
Originalmente inviato da roberto76 Ciao Alby, sto facendo i compiti a casa, leggo leggo e mi faccio domande...  ...una domandina facile facile: i tondini in carbonio di rinforzo sono da 6 mm, ho tradotto giusto dalle istruzioni? Se è così la domanda mi sorge spontanea: se l'ala è da 6 mm di spessore (ed è un foglio solo, giusto?) il longherone in carbonio non dovrà essere tutto affondato nel depron, altrimenti sbuco dall'altra parte, giusto? Il profilo deve essere in rilievo e quindi visibile? Quanto lo hai fatto affondare? Tutte le info sul come hai fatto sarebbero molto utili e gradite... 
Scusa le domande stupide ma l'unico rinforzo con carbonio che ho fatto fino ad ora è stato sul pianetto di coda in depron (rivestito però) del Parkzone Corsair con un tondino da 1,5 mm e prima di tagliare è meglio chiedere! Le domande cmq non sono finite qui, ma per ora può bastare....
Visto che ci sono, questi servi possono andare?
Per ora basta, spero di passare all'incollaggio dei disegni e al taglio, tempo permettendo. |
Se il depron è da 6 mm, ed il tondo di carbonio è da 6 mm non vedo come possa sporgere...
Perchè non leggete le istruzioni e venite qui a pestar tasti?
Sulle istruzioni c'è scritto coem fare...
comunque sia:
devi fare lo scasso nel depron come da disegno, lungo quanto è riportato nel disegno e largo 6 mm.
poi metti una striscia di nastro (da elettricista va benissimo) sul lato inferiore a chiudere lo scasso, riempi di epoxy 5 o 30 minuti addensata con un pò di microballon.
Affoghi il tondo di carbonio da sopra premendolo bene nello scasso, con una stecca o pezzetto di legno "rasi" per bene l'epoxy che sarà venuta fuori, lasci asciugare il tutto. Non avrai bisogno di stuccare ne sopra ne sotto una volta tolto il nastro.
I servi: a quel prezzo ovunque trovi gli ottimi Hitech HS82MG. (3 o 4 di quelli ed hai risolto) Gli HXT900 sono ottimi e robusti, ma non sono MG. Ed oltretutto con trasporto e casi vari li paghi anche di più...
Robbè