Discussione: Polaris - Build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 11, 12:07   #7 (permalink)  Top
roberto76
User

L'avatar di roberto76

Data registr.: 13-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
La costruzione procede spedita. Sto incollando il direzionale che sostiene anche il castello motore, preparando l'inserto in carbonio per rinforzare l'ala. Sui bordi dell'ala metterò un profilo di balsa. Questo permette di non rovinare il depron con i vari "impatti" al suolo e non solo. Penso di ricoprirlo col nuov sistema ben sperimentato della fibra da 25 grammi col vetrificante. L'incremento di peso è minimo ma la robustezza ne guadagna veramente parecchio.
Le foto nuove non le ho ancora fatte, per cui......aspettate!

Ciao

Albyone
Ciao Alby, sto facendo i compiti a casa, leggo leggo e mi faccio domande......una domandina facile facile: i tondini in carbonio di rinforzo sono da 6 mm, ho tradotto giusto dalle istruzioni? Se è così la domanda mi sorge spontanea: se l'ala è da 6 mm di spessore (ed è un foglio solo, giusto?) il longherone in carbonio non dovrà essere tutto affondato nel depron, altrimenti sbuco dall'altra parte, giusto? Il profilo deve essere in rilievo e quindi visibile? Quanto lo hai fatto affondare? Tutte le info sul come hai fatto sarebbero molto utili e gradite...
Scusa le domande stupide ma l'unico rinforzo con carbonio che ho fatto fino ad ora è stato sul pianetto di coda in depron (rivestito però) del Parkzone Corsair con un tondino da 1,5 mm e prima di tagliare è meglio chiedere! Le domande cmq non sono finite qui, ma per ora può bastare....

Visto che ci sono, questi servi possono andare?

Per ora basta, spero di passare all'incollaggio dei disegni e al taglio, tempo permettendo.
roberto76 non è collegato   Rispondi citando