esattamente rino, ho dimenticato il discorso radio.
Nel mio caso ho uno switch che mi permette di operare in AVCS o Rate.
In caso non si disponga di tale funzionalità, per settare il giro, è necessario portare il gain a circa il 70% (vedi manuale), entrare in modalità di programmazione del gyro e settare la modalità AVCS (se non erro è il secondo programma, quello da due lampeggi, ma ti prego confermami da manuale, ora non ricordo preciso).
Appena settato ciò, come prima cosa imposta i limit passando al programma a 3 lampeggi (ne sono certo), altrimenti ne va della vita del servo di coda.
Gli altri programmi in genere non dovresti utilizzarli se non ti serve (nel mio caso andavano bene le impostazioni di default)
fatto questo, fai un primo hovering, provando a vedere se la coda sta ferma. se imbarda a sx (coda che va a dx), sposta leggermente il servo indietro. se imbarda a dx, fai il contrario.
Cosa importante risetta il limit fatta questa operazione, e goditi la coda inchiodata

;
PS: mi sento di correggere rino riguardo il discorso del biadesivo. Verissimo che andrebbe usato un solo biadesivo, ma le istruzioni dicono che nel caso venga disposto in prossimità della cinghia di coda, va usata anche la piastrina in metallo per filtrare eventuali interferenze. non so dove lui lo disponga, ma nel mio caso avendo la distribuzione a cinghia, ho "fatto il sandwich" e l'ho diposto sotto il tailbom-mount.