Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 11, 14:32   #18 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Sto facendo proprio questo negli ultimi gg all'aperto e devo dire che è molto utile. Giro in senso antiorario su me stesso con l'eli nella 4 posizioni base: coda verso di me (e quindi traslato a SX), muso verso di me (traslato a DX), fiancata SX verso di me (traslato in avanti), fiancata DX verso di me (traslato indietro) e poi le stesse cose girando in senso orario.

E' un ottimo sistema per capire le reazioni del mezzo sul traslato senza confondersi con i comandi perchè la relazione tra modello e pilota rimane la stessa.

Sull'hovering sono un po' più sicuro e ho cominciato a fare dei cerchi di fronte a me mantenendo il modello con lo stesso orientamento. Abbastanza facile con il modello di coda e di muso, difficilotto con le fiancate, critico (per quanto mi riguarda) con il modello che mi guarda "in tralice" con muso e fiancata a 45°.

Quello che ho capito è che nei primi tentativi di traslato devo stare molto attento alla quota... devo cercare di mantenere la stessa quota e non inclinare troppo il modello perchè il rischio è di prendere troppa velocità abbassandomi troppo.

Un po' alla volta i progressi arrivano... bisogna essere concentrati però: se si comincia la sessione di volo alla cacchio il danno è assicurato ; in ogni caso la soddisfazione è grandiosa, se non si rompe nulla è una vera pacchia: in questa stagione bastano meno di 10min per raffreddare i motori e via con un'altra lipo !
Ciao,
con il modello di coda prova a fare dei movimenti a "quadrato" prima orari poi antiorari.
Per quanto riguarda l'hoovering laterale prova a girarti tu verso sx di 90 gradi quando hai il modello in laterale a sx in modo da trovartelo di coda, stesso movimento quando ce l'hai laterale a dx. Dopo svariate volte che fai questo movimento non girarti più e ragiona come se lo avessi fatto, in maniera di controllare il modello "di coda" anche se l'hai laterale.

Ps con quale modello stai effettuando queste manovre?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando