Discussione: Pitts S 12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 11, 14:07   #2 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Hi iniziato l'asseblaggio di questo biplano, biplano che già possedevo, un ARF, provenienza Matty, ma andò distrutto al secondo volo, causa problema tecnico, questo me lo faccio da disegno, con le 2 ali in un sol pezzo e non 4 come quello che distrussi, vi aggiornerò con l'avanzamento lavori, e spese, che finora ammontano a 145 €, e in questa spesa ci sono il taglio, con fornitura della legnaia e spedizione da EasyCnc, di tutto il modello, il tutto 120 €, poi la stampa di 2 fogli del disegno, presso una copisteria, e il primo acquisto di legname per longheroni delle ali presso un supermercato OBI, a giorni ordinero 20 tavolette di balsa 1,5 mm. e altri longheroni in balsa per avere tutto il materiale per terminare l'assemblaggio delle ali, vi aggiornerò..
per ora mi metto una foro di come penso che verrà finito e anche con questa livrea... e l'altro modello prima del collaudo e relativa distruzione...
Io non ho mai considerato l'opzione taglio materiali con CNC e li ho sempre tagliati a mano.

A parte questo vorrei farti una domanda:
Il disegno lo hai fatto tu o lo hai trovato in rete? E' possibile averne una copia?

Seguiro' la costruzione visto che e' mia intenzione progettarne uno e costuirlo.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando