Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 11, 13:38   #51 (permalink)  Top
vrpol
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Piano piano piano qualcosa prende forma....
Tagliato le anime (abbastanza "di prova" ) in polistirolo.
Profilo NACA 241x, ClarkY accantonato.
Ci stava proprio una prova, infatti cvd il pool di esperti (al campo...) mi ha dato un paio di suggerimenti interessanti:
Aumento del 20% delle due corde alle estremità. la tip era 75mm e quella prima 102mm. In effetti un po' piiiiccole!
Due longheroni paralleli, a cui fissare le nache motore, le due basi per i retrattili nella parte inferiore. Poi un secondo longherone in diagonale per tutta la lunghezza dell'ala, a cui in fondo verranno avvitate le due winglets/timoni.

Copertura: beh io vorrei che la finitura fosse bella lustra e scintillante e non vorrei sbattermi troppo in grattuggiate infinite. In pratica moglie ubriaca e botte piena. Seee magari....
Pensavo a balsa da 1mm e fibrata esterna PRIMA di incollarla sull'anima, magari con ciuccio e sotto un nylon così viene bella liscia (visto nella sez alianti).
La balsa sotto dovrebbe essere sufficientemente "morbida" da permettere di curvare le tavolette così formate per le ali.
Per la fusoliera, visto che non è necessaria molta resistenza se non nella zona di canard/ruotino (), credo che non sarà necessaria la fibra.

Considerazioni? Se sbalio qalcosa corrigetemi!
vrpol non è collegato   Rispondi citando