Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 11, 14:05   #2 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
L'altezza del rotore di coda è importante in quanto può influenzare la coppia e quindi la tendenza ad inclinare l'elicottero di lato ... come riportato dal manuale di Aita

Quindi oltre all'Oscar direi che rugrug si merita anche il Nobel

Allegato 213518
Io sto dicendo un'altra cosa.
Se metti l'elicottero in hovering davanti a te, vedrai che lo devi tenere un po' inclinato verso destra per farlo stare fermo.
Molti pensano che questo dipende dall'altezza del rotore di coda, ma non è così; lo puoi mettere anche all'altezza del rotore principale come dice Aita, ma l'elicottero per stare fermo dovrà rimanere comunque inclinato verso destra, per equilibrare la spinta a sinistra del rotore di coda (alto o basso che sia sempre verso sinistra spinge).
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando