Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 11, 10:24   #18 (permalink)  Top
Brombo
User
 
L'avatar di Brombo
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Il tuo non è altro che un "cercamodelli" li vendono anche già fatti da collegare su un canale della RX in modo da poterli attivare dalla TX o che si attivano automaticamente in caso di assenza della portante.
Ci sono modelli che dipendono dall'alimentazione della ricevente e altri modelli che invece hanno un alimentazione autonoma.
Poi esistono dei dispositivi radio che possono essere individuati con una ricevente collegata ad un'antenna direzionale.
Ultimo grido della tecnica è il localizzatore gps con integrato un "cellulare" che chiamato invia un sms con le coordinate geografiche (costosetto e pesantino per i nostri gommoli) .

Parola chiave "cercamodelli"


Buona caccia!

Ciao

Francesco
Ciao Francesco,
ho visto un tuo post se non sbaglio in cui utilizzavi un servo rotto con buzzer, ma nel caso non avessi servi rotti? A meno che non ci siano altre soluzioni.. dici che è il caso di prenderne uno nuovo e sacrificarlo?
Dove posso trovarne uno che si attivi tramite switch su Radio da collegare al canale 7 della ricevente sul Quad?
La mia ricevente è una Futaba R6208SB a cui ho collegato:
1. AIL
2. ELE
3. THR
4. RUD
5. FLY MODE
6. GAIN

Vorrei collegare al canale 7 un semplicissimo circuitino con magari 2 Buzzer come quelli dei "Segnalatori di voltaggio per Lipo" visto che ne ho 3..
che si attivi tramite uno degli interruttori con semplice funzione ON/OFF e magari alimentato da una delle leggerissime lipo 1S che ho.
La mia idea è partita pensando di modificare in qualche modo uno di quei segnalatori di Lipo che sono potentissimi, ma non credo sia fattibile (magari mi sbaglio).. ci vuole sempre una funzione attivabile da RC e questi cosini si attivano in automatico per basso voltaggio.
Boh, idee a rigurado?
Brombo non è collegato   Rispondi citando