Citazione:
Originalmente inviato da Creative Io sarei interessato al progetto di quello elettrico che si vede alla fine del video.
Mi sembra semplice e può andre per fare i primi esperimenti...
Senti, ma le pale te le fabbrichi da solo? Se è cosi spiegheresti come? |
Dunque, io le pale le faccio a carta vetrata. Prendo un pordo d'uscita di balsa da 1 metro, e taglio 2 pezzi da 40 cm. Dopo di che li prendo uno alla volta e a carta vetrata sgrosso il bordo d'attacco fino ad avere un profilo piano convesso simile al clark Y.
Dopo di che scelgo da che parte dovrà girare e faccio il terminale di ogni pala e dall'altra faccio il rinforzo nell'estra dosso della pala in compensato di betulla.
Nella parte piana alla radice dove dovrà essere imbullonata al flessibile della testa rotore, essa dovrà avere un incidenza negativa da 1 a 4 gradi, questa non ha bisogno di essere misurata si può fare ad occhio. Non deve essere troppo ma nemmeno troppo poco.
Poi dopo le imbullono al flessibile della testa rotore, e faccio girare il rotore come se fosse un elica, ovviamente le pale devono essere dritte, e procedo con l'equilibratura, che se è poco posso andare a vernice trasparente, ma se è molto posso fare un buco alla pala e mettere un piombino e richiudere il tutto con l'epoxy.