Discussione: QUASAR di Vacalebre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 11, 22:41   #11 (permalink)  Top
UAV drone
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
per carità, non chiedo ragione, ma...
speravo che al quasar mai toccasse.
lo ricordo puro e veloce e mi piace ricordarlo così.
comunque non sarà stato lavoro da poco, con quella esile fuso a sezione cilindrica, far entrare tanto di motore...
e per questo ti faccio i comlimenti.

dpl.
Ah, quindi tu hai visto un Quasar in azione ? Dove ? Quando ? Mi piace conoscere la storia dei modelli che posseggo, raccontami ciò che sai. Mesi fa ho aperto un thread per cercare notizie su un vetusto Cirrus Graupner che avevo appena ottenuto da un amico e riportato in volo.
Puro e veloce.... che bella descrizione ! E' possibile che tu abbia visto proprio il mio esemplare, dato che l'amico che me lo ha ceduto praticava molti pendii fra i quali anche quelli sopra Genova.
Ed è stato proprio quell'amico (Michele) a consigliarmi vivamente, per non dire impormi, di motorizzare il suo caro Quasar: per due motivi. 1-viviamo in pianura ed un aliante motorizzato lo possiamo usare tutti i giorni, senza bisogno di un trainatore; 2-anche quando si va in pendio - e per me è cosa rara - il motore dà quella sicurezza che fa la differenza fra il volare comunque o passare la domenica aspettando la condizione, a maggior ragione per me che sono un fifone.

Non è stato un lavoro da poco, ma nemmeno terribile: e non è stata tanto la larghezza della fuso il problema, quanto la lunghezza; il diametro 35mm del mio AXI ci balla dentro, ma la lunghezza 53 ruba tanto spazio !

A breve le foto, ciao !

Ultima modifica di UAV drone : 20 novembre 11 alle ore 22:46
UAV drone non è collegato   Rispondi citando