Citazione:
Originalmente inviato da pomiss l'adattatore è provvisorio,è solo per provare come vanno le 550 se fuzionano faccio come dici tu per adesso non ho ne il Kit ne le 550,la dima me l'ha fatta un mio amico,funziona alla grande,l'alberino e la coda in alluminio non ti convincono?Non è solo alluminio l'anima è fatta con un tondino di carbonio da 2 mm,ieri ho fatto un crash di coda,si è rotto il supporto del motore di coda del 120 ma il trave non si è stortato,l'alberino è fatto allo stesso modo |
L'albero in alluminio rinforzato ha il suo perché. Il carbonio è molto abrasivo, suppongo molto di più dell'alluminio. Il piatto Microheli ha lo snodo a sfera in alluminio, probabilmente con albero metallico si consuma meno (magari è bene usare un velo di WD40).
La coda in alluminio/carbonio non mi convince e spiego.
Nella mia travagliata ricerca di una soluzione di coda che reggesse un rotore principale in grado di sviluppare 340 grammi di spinta, sono dovuto approdare per forza di cose all'odiato motore del 120SR.
Ho scritto qualche post indietro di come l'ho reso utilizzabile, ed uno degli accorgimenti è l'alleggerimento di tutta la coda.
Ora io ho usato un trave da 3mm con foro da 2mm, realizzato in carbonio ad alto modulo. Questo trave ha un peso paragonabile al solo trave pieno da 2mm, ma diventa più leggero per via del fatto che non serve guaina per fermare i cavi (che passano interni). Non chiedetemi di avvolgere a spirale i cavi perché è una soluzione che non riesco a guardare

Il trave è davvero robusto. Ho avuto un altro crash a velocità smodata (come nel penultimo video) sbattendo lateralmente di coda. Ho rotto entrambi i supporti ed il morsetto in delrin del telaio Microheli, ma il trave ha retto a meraviglia e lo sto riutilizzando.
Ho in upload un video del 3 celle, solito paesaggio in cui cercare di scorgere l'elicottero.
Non me ne vogliate, prima o poi riuscirò ad organizzare una ripresa video come si deve