Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 11, 23:11   #3949 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ho da poco ultimato un Gaui 425 FES ed incomincio a fare i primi voli.

Ne ho due di 425 uno con fly l'altro appunto FES ( beastx V3 ).

Faccio un volato normale .. no acrobazie "dipingo nel blu..." magari spinto .. anche molto spinto ma solo volato normale.

Ed allora ?

Tra i due ely non noto grande differenza, intuisco che il FES mi permetterebbe di più..

La domanda è il FES " aiuta " di più nel volato 3d ?

Dovrei alzare il punto B " Comportamento controlli " da sport a magari pro o extreme ? O questi settaggi servono appunto solo per le ..acrobazie.. ?

Voi come lo avete settato e che tipo di differenza notate rispetto la fly ??

Quale .... furbizia mi manca ?


Al momento ritengo che i lievi vantaggi del FES non giustificano la spesa !

Cosa ne dite ?


P.S. Sempre grazie sopratutto ad egicar che mi ha permesso di installare il beastx in modo indolore...

Ho provato vari modelli con e senza flybar, senza flybar con microbeast. Il modello che più mi è sembrato immune al microbeast è... il gaui 425 ep nelle sue varianti!
Ero convinto di non trarre benefici sul protos, smentito, molto meglio....
Sul T Rex 500, non ne parliamo, sul gaui... ecco, è l'unico modello sul quale mi farei la tua domanda: ne vale la pena? E non saprei darmi una risposta, dopo essermi fatto la domanda...
Probabilmente perchè il gauone, è talmente macchinone da non trarre giovamento, o almeno di trarne in modo ridotto, rispetto ad altri modelli e/o di altre classi (ripeto, tra quello che ho avuto la fortuna di provare).

In generale, la risposta è: si, vale la pena, vale la spesa, vale il piacere che darà pilotarlo, la precisione che acquisisce. Personalmente, tassativamente in modalità radio, direi dal terzo volo in assoluto fatti col microbeast.
Quando ero molto molto scarso, ora sono scarso... Questo per dire, a coloro che hanno dubbi, non trovano quella differenza che si aspettavano, di provare la modalità radio, magari usando il D/R all'80% al primo volo. Io non avevo mai usato nè D/R nè Exp, ho impostato la modalità radio al 100%, e mi sono trovato molto molto bene da subito.
Ora ho i D/R a 100-120-140% e exp a -10/-20/-30% su ail ed ele, poco meno in coda.
sescot non è collegato   Rispondi citando