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Vecchio 18 novembre 11, 22:12   #3941 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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No, niente "bug pericolosi". E' accaduto in particolari circostanze (con FW beta) che nell'effettuare il downgrade il Microbeast è andato in protezione di scrittura ed è diventato inutilizzabile.

Traduzione veloce:

Per quanto riguarda il FW, Walter mi ha detto che il firmware vecchio non sarà più supportato e che il downgrade è molto pericoloso in circostanze particolari: abbiamo avuto un paio di volte l'effetto, in combinazione con alcuni firmware beta testing, che l'unità possa entrare in stato di protezione da scrittura e diventi inutilizzabile. Anche se è molto improbabile che qualcun altro usi quelle particolari versioni, non è certo che questo non succederà più. Così è stato deciso di togliere ufficialmente il firmware dal sito. Se necessario, chi ne ha bisogno può chiederlo, nessun problema.

Ciao,
Egidio
ok capito!
rimane il fatto che con la v2 non potevo fare determinate manovre altrimenti il beastx perdeva il controllo ,soprattutto della coda, ora con la v3 posso massacrare le lipo ma l'ely non schioda di una virgola
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Vecchio 19 novembre 11, 09:15   #3942 (permalink)  Top
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Ho da poco ultimato un Gaui 425 FES ed incomincio a fare i primi voli.

Ne ho due di 425 uno con fly l'altro appunto FES ( beastx V3 ).

Faccio un volato normale .. no acrobazie "dipingo nel blu..." magari spinto .. anche molto spinto ma solo volato normale.

Ed allora ?

Tra i due ely non noto grande differenza, intuisco che il FES mi permetterebbe di più..

La domanda è il FES " aiuta " di più nel volato 3d ?

Dovrei alzare il punto B " Comportamento controlli " da sport a magari pro o extreme ? O questi settaggi servono appunto solo per le ..acrobazie.. ?

Voi come lo avete settato e che tipo di differenza notate rispetto la fly ??

Quale .... furbizia mi manca ?


Al momento ritengo che i lievi vantaggi del FES non giustificano la spesa !

Cosa ne dite ?


P.S. Sempre grazie sopratutto ad egicar che mi ha permesso di installare il beastx in modo indolore...
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 19 novembre 11, 15:23   #3943 (permalink)  Top
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Ho da poco ultimato un Gaui 425 FES ed incomincio a fare i primi voli.

Ne ho due di 425 uno con fly l'altro appunto FES ( beastx V3 ).

Faccio un volato normale .. no acrobazie "dipingo nel blu..." magari spinto .. anche molto spinto ma solo volato normale.

Ed allora ?

Tra i due ely non noto grande differenza, intuisco che il FES mi permetterebbe di più..

La domanda è il FES " aiuta " di più nel volato 3d ?

Dovrei alzare il punto B " Comportamento controlli " da sport a magari pro o extreme ? O questi settaggi servono appunto solo per le ..acrobazie.. ?

Voi come lo avete settato e che tipo di differenza notate rispetto la fly ??

Quale .... furbizia mi manca ?


Al momento ritengo che i lievi vantaggi del FES non giustificano la spesa !

Cosa ne dite ?


P.S. Sempre grazie sopratutto ad egicar che mi ha permesso di installare il beastx in modo indolore...
Io la penso così:

I sistemi flybarless sono emulatori della flybar meccanica. Paradossalmente, i migliori sistemi sono quelli che più si avvicinano al comportamento della flybar.
I vantaggi?
- Meno parti meccaniche, quindi meno complicazioni per il setup meccanico e in caso di incidenti (meno pezzi soggetti a rottura).
- Meno parti soggette da attrito aerodinamico, quindi minori consumi (non in modo eclatante, ma effettivo).
- Maggiore facilità di personalizzazione del livello di stabilizzazione (per i sistemi FBL di media/alta gamma) di quella ottenibile con la flybar meccanica.
La cosa che io ritengo immediatamente percepibile è la più pronta risposta a cambiamenti bruschi di direzione o alle "frenate", dovuta, probabilmente, alla minore inerzia del "sistema rotore".
Con un pochino di pazienza, è possibile settare il sistema in modo che dia più o meno il feelling della flybar o che renda l'elicottero più stabile (e meno scattante) o più scattante (e meno stabile) o al giutso compromesso tra stabilità e pronta risposta ai comandi.
Nella mia esperienza con i micro elicotteri (GAUI 200, TREX 250 e GAUI 255), sicuramente meno stabili delle classi superiori, la differenza è percepibile e mi risulta più gestibile il controllo del comportamento. Piano piano, sto rendendo il loro comportamento meno "assistito" e la cosa mi da soddisfazione, anche se sono un pilota davvero scarso. Sto passando da livelli di stabilità paragonabili a quelli di elicotteri di classe superiore alla vera natura di questi piccoletti (sperimentata quando avevano la flybar), con il vantaggio di una risposta ai comandi decisamente più precisa e con molta meno inerzia.
Vale tutto ciò la spesa da sostenere? La risposta è soggettiva. Personalmente, ritengo di si.

Ciao,
Egidio
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Vecchio 19 novembre 11, 17:30   #3944 (permalink)  Top
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Sto provando varie combinazioni di setup ma non trovo la causa di un'ondulazione strana, se così possiamo dire ad "ONDA" sulla coda del mio Protos 500 FBL. Praticamente oscilla in maniera morbida da destra a sinistra di circa 5cm.

Ho provato a variare la sensibilità GYRO sulla radio da 30 a 50 ed anche a muovere il trim 3 calandolo ed aumentandolo di poco rispetto al centro.... ma senza nessun risultato. PS. I giri motore ci sono.

Per i possessori del Protos vi è capitato? da cosa può dipendere? Proverò a variare la tensione della cinghia di coda vediamo se cambia qualcosa, poi proverò a smontare o lubrificare ancora meglio la coda.

Grazie.
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Vecchio 19 novembre 11, 17:45   #3945 (permalink)  Top
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Sto provando varie combinazioni di setup ma non trovo la causa di un'ondulazione strana, se così possiamo dire ad "ONDA" sulla coda del mio Protos 500 FBL. Praticamente oscilla in maniera morbida da destra a sinistra di circa 5cm.

Ho provato a variare la sensibilità GYRO sulla radio da 30 a 50 ed anche a muovere il trim 3 calandolo ed aumentandolo di poco rispetto al centro.... ma senza nessun risultato. PS. I giri motore ci sono.

Per i possessori del Protos vi è capitato? da cosa può dipendere? Proverò a variare la tensione della cinghia di coda vediamo se cambia qualcosa, poi proverò a smontare o lubrificare ancora meglio la coda.

Grazie.
Se meccanicamente è tutto OK, prova ad abbassare un poco il punto D del menu dei parametri.
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Vecchio 19 novembre 11, 17:50   #3946 (permalink)  Top
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Io la penso così:

I sistemi flybarless sono emulatori della flybar meccanica. Paradossalmente, i migliori sistemi sono quelli che più si avvicinano al comportamento della flybar.
I vantaggi?
- Meno parti meccaniche, quindi meno complicazioni per il setup meccanico e in caso di incidenti (meno pezzi soggetti a rottura).
- Meno parti soggette da attrito aerodinamico, quindi minori consumi (non in modo eclatante, ma effettivo).
- Maggiore facilità di personalizzazione del livello di stabilizzazione (per i sistemi FBL di media/alta gamma) di quella ottenibile con la flybar meccanica.
La cosa che io ritengo immediatamente percepibile è la più pronta risposta a cambiamenti bruschi di direzione o alle "frenate", dovuta, probabilmente, alla minore inerzia del "sistema rotore".
Con un pochino di pazienza, è possibile settare il sistema in modo che dia più o meno il feelling della flybar o che renda l'elicottero più stabile (e meno scattante) o più scattante (e meno stabile) o al giutso compromesso tra stabilità e pronta risposta ai comandi.
Nella mia esperienza con i micro elicotteri (GAUI 200, TREX 250 e GAUI 255), sicuramente meno stabili delle classi superiori, la differenza è percepibile e mi risulta più gestibile il controllo del comportamento. Piano piano, sto rendendo il loro comportamento meno "assistito" e la cosa mi da soddisfazione, anche se sono un pilota davvero scarso. Sto passando da livelli di stabilità paragonabili a quelli di elicotteri di classe superiore alla vera natura di questi piccoletti (sperimentata quando avevano la flybar), con il vantaggio di una risposta ai comandi decisamente più precisa e con molta meno inerzia.
Vale tutto ciò la spesa da sostenere? La risposta è soggettiva. Personalmente, ritengo di si.

Ciao,
Egidio
Ciao egicar ottima advocacy :-) sono un accanito fbless e anche secondo me vale la spesa ma, sempre secondo me, chi per chi comincia con tutti i parametri si apre un mondo di possibilita di errore o imperfezione.

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J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
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Vecchio 19 novembre 11, 20:16   #3947 (permalink)  Top
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Io la penso così:

I sistemi flybarless sono emulatori della flybar meccanica. Paradossalmente, i migliori sistemi sono quelli che più si avvicinano al comportamento della flybar.
I vantaggi?
- Meno parti meccaniche, quindi meno complicazioni per il setup meccanico e in caso di incidenti (meno pezzi soggetti a rottura).
- Meno parti soggette da attrito aerodinamico, quindi minori consumi (non in modo eclatante, ma effettivo).
- Maggiore facilità di personalizzazione del livello di stabilizzazione (per i sistemi FBL di media/alta gamma) di quella ottenibile con la flybar meccanica.
La cosa che io ritengo immediatamente percepibile è la più pronta risposta a cambiamenti bruschi di direzione o alle "frenate", dovuta, probabilmente, alla minore inerzia del "sistema rotore".
Con un pochino di pazienza, è possibile settare il sistema in modo che dia più o meno il feelling della flybar o che renda l'elicottero più stabile (e meno scattante) o più scattante (e meno stabile) o al giutso compromesso tra stabilità e pronta risposta ai comandi.
Nella mia esperienza con i micro elicotteri (GAUI 200, TREX 250 e GAUI 255), sicuramente meno stabili delle classi superiori, la differenza è percepibile e mi risulta più gestibile il controllo del comportamento. Piano piano, sto rendendo il loro comportamento meno "assistito" e la cosa mi da soddisfazione, anche se sono un pilota davvero scarso. Sto passando da livelli di stabilità paragonabili a quelli di elicotteri di classe superiore alla vera natura di questi piccoletti (sperimentata quando avevano la flybar), con il vantaggio di una risposta ai comandi decisamente più precisa e con molta meno inerzia.
Vale tutto ciò la spesa da sostenere? La risposta è soggettiva. Personalmente, ritengo di si.

Ciao,
Egidio
Grazie per la gentile risposta..e ancora

Il punto B " Comportamento controlli " da sport a magari pro o extreme ? Cosa cambia ? Riallineamenti più veloci utili solo nel 3d ?

ciao
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Vecchio 19 novembre 11, 20:22   #3948 (permalink)  Top
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Grazie per la gentile risposta..e ancora

Il punto B " Comportamento controlli " da sport a magari pro o extreme ? Cosa cambia ? Riallineamenti più veloci utili solo nel 3d ?

ciao
Più ti allontani da "normal", più la velocità di rotazione sull'asse di roll, di cabra/picchia e della coda aumenta, cioè l'elicottero diventa più "agile". Se ciò sia utile solo nel 3D è ancora una volta questione di gusti e esigenze personali.
Personalmente, uso "trasmittente" al punto B, così metto i D/R e gli EXPO che più mi soddisfano.
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Vecchio 20 novembre 11, 00:11   #3949 (permalink)  Top
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Ho da poco ultimato un Gaui 425 FES ed incomincio a fare i primi voli.

Ne ho due di 425 uno con fly l'altro appunto FES ( beastx V3 ).

Faccio un volato normale .. no acrobazie "dipingo nel blu..." magari spinto .. anche molto spinto ma solo volato normale.

Ed allora ?

Tra i due ely non noto grande differenza, intuisco che il FES mi permetterebbe di più..

La domanda è il FES " aiuta " di più nel volato 3d ?

Dovrei alzare il punto B " Comportamento controlli " da sport a magari pro o extreme ? O questi settaggi servono appunto solo per le ..acrobazie.. ?

Voi come lo avete settato e che tipo di differenza notate rispetto la fly ??

Quale .... furbizia mi manca ?


Al momento ritengo che i lievi vantaggi del FES non giustificano la spesa !

Cosa ne dite ?


P.S. Sempre grazie sopratutto ad egicar che mi ha permesso di installare il beastx in modo indolore...

Ho provato vari modelli con e senza flybar, senza flybar con microbeast. Il modello che più mi è sembrato immune al microbeast è... il gaui 425 ep nelle sue varianti!
Ero convinto di non trarre benefici sul protos, smentito, molto meglio....
Sul T Rex 500, non ne parliamo, sul gaui... ecco, è l'unico modello sul quale mi farei la tua domanda: ne vale la pena? E non saprei darmi una risposta, dopo essermi fatto la domanda...
Probabilmente perchè il gauone, è talmente macchinone da non trarre giovamento, o almeno di trarne in modo ridotto, rispetto ad altri modelli e/o di altre classi (ripeto, tra quello che ho avuto la fortuna di provare).

In generale, la risposta è: si, vale la pena, vale la spesa, vale il piacere che darà pilotarlo, la precisione che acquisisce. Personalmente, tassativamente in modalità radio, direi dal terzo volo in assoluto fatti col microbeast.
Quando ero molto molto scarso, ora sono scarso... Questo per dire, a coloro che hanno dubbi, non trovano quella differenza che si aspettavano, di provare la modalità radio, magari usando il D/R all'80% al primo volo. Io non avevo mai usato nè D/R nè Exp, ho impostato la modalità radio al 100%, e mi sono trovato molto molto bene da subito.
Ora ho i D/R a 100-120-140% e exp a -10/-20/-30% su ail ed ele, poco meno in coda.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 08:22   #3950 (permalink)  Top
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Talking Grazie

Grazie ragazzi per le risposte, veramente gentili.

Mi fà piacere conoscere l'esperienza di sescot che vedo simile alla mia.

Grazie del consiglio sulla modalità radio,la provo oggi stesso.


ciao
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