Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 11, 23:16   #29 (permalink)  Top
S_Ciambra
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Il secondo problema era rappresentato dalla presenza del connettore RG11 per la connessione del sensore all'ECU tramite piattina a sei poli, tipo quello telefonico.
Questo infatti ha causato il taglio di una finestrella sul coperchio anteriore della turbina in corrispondenza del connettore.
Come si vede dalle foto precedenti ho segnato con un Uniposca le linee di delimitazione del connettore sul corpo turbina per poi segnare il coperchio una volta calzato al suo posto. Sempre con l'Uniposca e con l'aiuto di un righello ho poi segnato il perimetro della finestrella sul coperchio e tramite le diagonali ho poi segnato il centro che ho marcato con una punta.
Già, perché per tagliare la finestrella dovevo scegliere tra due soluzioni, o usare il Dremel con la lama da taglio o praticare un foro centrale da rendere infine quadrato con una limetta; col Dremel e relativa lama da taglio c'era il rischio di tagliare, o comunque segnare, più del previsto mentre con la seconda soluzione questo rischio non c'era ma il lavoro si sarebbe allungato perché per fare un lavoro preciso si deve inizare con un foro piccolo che poi si deve via via allargare.
Io ho scelto la seconda soluzione che mi offriva maggiori garanzie di fare un lavoro migliore.
Il più ho dovuto fare un altro foro per l'uscita del cavetto della sonda K in quanto quello già praticato dalla casa era in posizione opposta rispetto al foro per la sonda presente sul cono di scarico; anche in questo caso ho praticato un primo foro piccolo che ho allargato progressivamente.
Ecco le foto del lavoro:





















Non mi sembra venuto poi tanto male, no?
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando