Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 06, 11:14   #6 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Si ma io volevo anche sapere un consiglio se una ricevente si può schermare con del pombo o della carta stagnola. Qualcuno ha mai provato a farlo?
La schermatura con carta stagnola viene fatta da diversi modellisti e sembra funzionare abbastanza bene, chiaramente tutto e relativo al tipo di disturbo con cui ci troviamo a combattere.
Mi risulta poco chiaro come facciano a capire i tuoi amici che il disturbo non passi per l'antenna ma se così dicono non ho motivi per dubitare, la via del piombo la vedo poco percorribile per evidenti problemi di peso, perché (al contrario di quello che comunemente si pensa) non è un buon schermante magnetico, per la difficoltà di trovarlo in spessori ridotti, perché è tossico ecc. ecc. , da appassionato di HiFi posso dirti che il miglior materiale per le schermature elettromagnetiche è una lega chiamata MU-Metal ma ha due principali difetti: è molto ma mooolto costoso e si trova con estrema difficoltà, la via della carta stagnola la vedo più facile per un sacco di motivi ...

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando