Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 11, 11:19   #29 (permalink)  Top
jhoexp
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Ciao Elio, grazie per tutte le info, ho visto che ti sei lanciato nel campo e le tue esperienze cinesi sono utilissime! Ho visto che anche tra i cinesi del settore c'è molto fermento, anche se poi però spesso si fermano tutti negli stessi punti...

Comunque stiamo a vedere, io cerco di mantenermi aggiornato.

Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
a) DJI WKM H lite ; versione con la sola stabilizzazione con gyro a 3 assi limitata in altezza 50 mt o 110 piedi, puo gestire Flybarless (FBL), non c’è il GPS , non c’è Bussola e no sensore barometrico, no controllo camere o gimble system; 699 $
Da quanto si deduce dal minisito, il wookong H Lite ha già il barometro integrato nella imu, il GPS e il magnetometro sono invece nel modulo separato, quindi anche il Lite dovrebbe fare altitude hold e poi fare position hold se viene acquistato l'upgrade.

110 piedi però sono 33.5 metri, non 50...... ma a parte il limite di altitudine, la posizione in cui è attivabile il GPS atti (altrimenti detto Position Hold) è libera? cioè non c'è una distanza massima dalla posizione in cui è stato fatto il fix, giusto?


Citazione:
c) DJI ACE One come il WKM H scale , ma con una centralina con maggior processor per elaborazione, no high and distance limitation a parte la vostra radio, GPS con Led multipli per piu facile identificazione e settaggio;controllo telecamere e gimble; semi Auto Takeoff and landing; fail safe return; 3800 $ ; commento prodotto notevole , ma per hobby completamente fuori mercato adatto ad applicazioni professionali , da consigliare per riprese video o foto , ma senza pretese di controllo da terra in remoto da PC , cioe solo pilotabile a vista…ma si puo fare lavoro aereo.
Diciamo che non ci sono molto concorrenti che facciano position holding barometrico su un elicottero....
Però per quella cifra sono un po' fuori mercato anche per utilizzi semi/professionali, più che altro perchè per avere le funzionalità aggiuntive di controllo e navigazione waypoint chiedono cifre assurde, mentre sarebbe logico aspettarsi il contrario...

Anche per la loro linea destinata i multirotori, a parità di feature presenti, confrontandoli con MK hanno prezzi davvero assurdi.... più vicini ad Asctec e Microdrones, che però hanno tutta altra fama.

Sinceramente fatico a capire il posizionamento sul mercato... la qualità percepita del prodotto è sicuramente alta (e probabilmente lo è davvero), il design curato, ecc... ma rimane questo alone "cinese" (non c'è una vera e propria wiki, non sembra un prodotto ancora molto consolidato e manca una base di utenza stabile) e questa politica di upgrade software a carissimo prezzo....che secondo me frenerà molti.

Se prossimamente rientri chiamami, così magari facciamo qualche confronto al campo!
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.

Ultima modifica di jhoexp : 17 novembre 11 alle ore 11:28
jhoexp non è collegato   Rispondi citando