Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Ehi, a me si è ribaltato il GAUI X5 nuovo (meno di 10 voli alle spalle) con i PATTINI ANCORA A TERRA.  
Sapere che è successo è impossibile ma al mio primo accenno di dare passo, il Microbeast ha deciso di buttare il piatto tutto a sinistra.  
Risultato: 150 euro di danni 
Vibrazioni? biadesivo sbagliato? problema di alimentazione? inizializzazione?
Ho chiesto consiglio e ho messo in atto tutte le precauzioni possibili. Adesso sono cinque mesi che svolazzo, però ammetto che un po' di paura m'è rimasta.
E il problema non è non toccare il piatto mentre si decolla: il problema è che finchè non hai staccato i pattini da terra non sai se sei ok.
Anzi, diciamo che come precauzione, mentre fa' lo spool up (soft start) dò qualche colpo di passo e piatto, per controllare visivamente che il piatto si muova sempre correttamente, pronto a tirare l'hold se noto qualcosa di strano.   |
Ok, questo come primo avvio in assoluto, non dovrebbe capitare ma ci può stare qualche imprecisione nel settaggio, nel modello, nell'elettronica etc
io in maniera più generale intendevo nella fase di decollo perchè mai dovrebbe ribaltarsi toccando un comando