Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 11, 19:30   #28 (permalink)  Top
maRRRco
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
approfondiamo il problema decollo per esperti
perchè mai il modello dovrebbe ribaltarsi se io do un po' di comando alettoni a destra come di consueto col flybar
o meglio si ribalta quando ancora è con i pattini al suolo e sente il mio comando di alettoni, o solo dopo essersi alzato ?

non so se oramai ho una certa sensibilità e mi accorgo di come corregge in decollo, ma sul mio mcpx non ho problemi, però è possibile che io vada in automatico, non so dire se correggo o parto dritto
sta di fatto che non si è mai ribaltato

p.s per il resto a parte una fase iniziale di apprendimento del sistema e di come reagisce, che può durare da pochi minuti a giorni interi a seconda della bontà dell'unità, delle capacità del pilota di intervenire su riscontro dei dati in volo etc, l'fbl è un altro volare, migliore da tutti i punti di vista, è come portare il modello del simulatore, nè più nè meno
soprattutto sui modelli piccini che soffrono di più vento, derive aerodinamiche, fase non proprio a 90° e così via

come diceva raviator la flybar è più "sincera" e perdona errori di qualsiasi tipo magari grossolani quindi più adatta a chi inizia
ma il flybarless è un altra cosa, non c'è storia

se si potesse dare in mano ad un ragazzo che inizia un modello flybarless già settato a dovere i tempi di apprendimento sarebbero rapidi e l'esperienza più piacevole
non potendo per tutti essere così
meglio flybar per chi inizia

Ultima modifica di maRRRco : 16 novembre 11 alle ore 19:38
maRRRco non è collegato   Rispondi citando