Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 11, 16:46   #4 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ho letto il Tuo post e subito mi è venuto in mente una metafora: "mi piace vivere ma perfavore respirate Voi per me perchè non mi va di muovere i polmoni con la necessaria inspirazione ..." ... ... dai su, fai almeno il minimo ...

I modelli sono come i soldi: vanno e vengono la radio invece ha una stabilità migliore e quindi, che fai? Cambi radio di continuo con tutto quello che comporta abituarsi ad una diversa programmazione con cui, peraltro, riprogrammare tutta la flotta modelli che fino a quel momento si è messa su? Ovviamente, ammesso che la radio sia sempre una perchè, parallelamemte al modellismo, non hai anche la passione del collezionismo radio

A tal riguardo, fossi in Te, mi concentrerei sulla Turnigy per usarla così com'è ed un domani, cosa davvero unica, modificarla (anche senza saldare) per regalarsi con poco una nuova radio pur avendola già in casa ....

PS. Cassio ci fai con una Dx6i che tra l'altro ha un software minimale, non aggiornabile, non esporta/importa modelli da PC e non pilota specificatamente alianti? Investi meno oggi per la Turnigy ed il risparmio lo investirai domani per stravolgere la Turnigy e poter pilotare ben altri modelli Per pilotare in modlo completo la dimanica di volo di un modello potrebbero servire 7 canali per questo motivo:
- 1 canale per direzionale
- 1 canale per elevatore
- 2 canali per alettoni
- 2 canali per flap
- 1 canale per motore
avere alettoni e flap separati occorre per applcare particolari miscelazioni che a questo punto è più facile e potente siano programmabili all'interno della radio ... sempre che questa abbia non solo i canali ma anche un software sufficientemente capace.

Per gli eli. risponderà qualcun'altro.
Mi linki il più piccolo ed economico ma decente aereo che ha i flap? Lo chiedo per vederne le dimensioni ed il costo completamente assemblato.


Citazione:
programmazione, i mix, i modi, il numero di punti delle curve che sono disponibili sulla radio che acquisti.
Su questo punto non so, la dx6i cosa non può fare di queste cose? Mi sembra che abbia il dual rate (che da quanto ho capito permette di impostare due diversi settaggi per un modello tipo uno docile ed uno per acrobazie), credo abbia anche i mix (che se ho ben capito servono per mixare più canali), i modi ed i punti delle curve non so...?

Già una cosa di queste dimensioni è per me totalmente impensabile ed è già un 4 canali!

Mentre per quanto riguarda

Citazione:
un autopilota, un governor
mi sembrano cose che vanno su aggeggi più grossi di quelli che sono nelle mie intenzioni. O mi sbaglio?

Io sugli elicotteri il massimo che prenderei come dimensioni (dopo che imparo visto che il mio primo 4 canali deve ancora arrivare) è il Walkera 1#A (ma prima passando per mcpx o affini).
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 16 novembre 11 alle ore 16:51
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando