Citazione:
Originalmente inviato da toio!! non esageriamo....
ALBERO, cuscinetti, manicotto, ecc., un centinaio di eurini dovrebbero esserci tutti.
Siamo a 140 (senza considerare le ore spese per pulizia e riassemblaggio), quindi vicini alla metà del nuovo...
Se poi l'accoppiamento e/o le valvole dovessero avere problemi, allora l'affare l'ha fatto il venditore |
Dunque:
scarico completo di manicotto e presa di pressione 18,90 $
set di guarnizioni nuove (tutte) 2,50 $
rondella e dado elica 9,95 $
fascia 11,20 $ (la prendo anche se quella che c'è è buona)
albero 48,00 $ (vediamo se serve, domani vado in rettifica a controllare quello che ho)
I cuscinetti sono circa una quindicina di Euro e li cambio poiché il motore è rimasto fermo a lungo e ci sono principi di ossidazione sul cuscinetto posteriore dell'albero. L'unico che andrebbe cambiato è l'anteriore, che ha un leggero impuntamento.
Le valvole sono buone, così come camicia+pistone. Il motore ha girato poco: non si sono neanche lucidati i punti di contatto dei bilanceri sulla testa dello spillo delle valvole.
Nella migliore delle ipotesi vanno via 42 USD e nella peggiore una novantina di USD più spedizione, dogana e cuscinetti.
Devo dire poi che non l'ho visto come un affare, o come un'occasione. C'era questo glorioso e bel motorello in vetrina che mi guardava dicendomi "Dai, rimettimi a posto, ti prego... guarda dove sono finito..."
Non potevo certo lasciar lì un Enya... in una triste vetrina, tra un anonimo ASP nonmiricordocosa e altre cinesate usate...
Un Enya non si abbandona...
A proposito, se qualcuno ha un Saito FA 30 Open Rocker (anche il 40 mi piacerebbe) mi faccia un fischio...
Se poi devo mettere in conto il tempo che perdo anche per il modellismo stiamo freschi! Di solito i modelli me li costruisco, se li dovessi vendere cosa dovrei chiedere? 2.000 per un biplanino da un metro?