Discussione: Enya 90 4c
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 11, 18:02   #14 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
no! io non girerei la testa, se afferri l'alluminio ( e sicuramente non lo potrai fare con le mani....) rischi davvero di far danni irrimediabili

magari cerca di rifare due spiani ( con la lima, con calma, paralleli il più possibile ) nel dado ed usa una chiave di misura inferiore
Mollato...

Ho letteralmente fissato con 5 viti autofilettanti la testa al tavolo da lavoro dopo un bell'ammollo di Svitol, ho scaldato e ho gentilmente girato il manicotto con una serratubi... È venuto via subito, per fortuna.

Alcune foto delle fusioni assemblate prive di tutte le parti in movimento e dei cuscinetti. Il semicarter anteriore è stato pulito. Vedo se è il caso di fargli fare una bella pulitura superficiale per micropallinatura con microsfere di vetro o ceramica. Ho chiesto ad un amico, vediamo se mi da qualche dritta.
Io possiedo una piccola sabbiatrice per arti grafiche, una Paasche che usavo anni fa quando dovevo smerigliare il plexiglass o l'acetato per realizzare parti di plastici architettonici. Posso utilizzarla con ossidi d'alluminio o polveri a base di corindone, le microsfere non saprei dove trovarle. Ma non credo che possa essere utilizzata in questo caso, non vorrei far danni.
Icone allegate
Enya 90 4c-img_1455.jpg   Enya 90 4c-img_1456.jpg   Enya 90 4c-img_1458.jpg   Enya 90 4c-img_1459.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando