Ho seguito alcuni 3eed in merito a modelli senza flybar, a parte chi mette alla frusta i modelli in 3D o altro, alcuni piloti hanno detto che è possibile fare volato e anche una modesta acrobazia, con testa flybarless e senza ausilii elettronici.
Ero rimasto a questa discussione però l'utente che ha postato il messaggio e il video, ha un Rapator 50 che non usa il piatto a 120° ma a 90° (o standard ad un servo)
poi non ho più approfondito .....forse un discorso di messa in fase...ma quello lo prevede una testa multirotore??!!!! boh.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1983101
Una cosa però mi ha colpito, che nell'ultima gara di F3C svolta in quel di Brescia, ho letto che alcuni piloti, che volano flybarless e fanno anche 3D oltre che F3C se non erro, per quella gara di F3C, hanno dovuto (da regolamento) preparare ex novo dei modelli con flybar o modificare con flybar i loro modelli flybarless.
Questo perchè nelle figure obbligatore dove si vede la precisione del pilota, forse il sistema flybarless con ausilli elettronici da un'aiuto in più??!!!????
Mi piacerebbe capire bene il discorso che ho sempre lasciato a metà...
saluti