Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Ci svolazzo anche di lunedì e di giovedì; lui si comporta egualmente bene. 
Si, parlo dell'ASK da 2600mm di a.a. Molto bellino, c'è da lavorare un pò di più rispetto agli ARF a cui ci avevano abituati i cinesi. Il kit è più curato e rifinito di alcuni costosi alianti della Repubblica Ceca; a proposito: bello il Gem2; mi sembra che appartenga ad una categoria di acrobatici?
Tornando all'ASK21; apprezzabile il carrello composto da ben tre ruote di cui due proriere ed una in coda.
Desideriamo sbizzarrirci con le nuove Full Hd, lui con la sua Canon, io con la Panasonic 3 MOS che non ho ancora preso. Un video decente ci scapperà di sicuro.
Ecco quello di cui ti parlavo; suggestivo, ma ti rendi conto che vivono come sardine in scatola e sono costretti ad atterrare in mezzo a cespugli???! Onore al merito del pilota.
Che te ne pare del modello? |
Per volare vola ma il problema sta nella robustezza sopratutto in atterraggio e chissà perchè non hanno ripreso il modello dopo l'inpatto abbastanza duro, per me si aperta la fusoliera a livello del muso

. Avevo letto su un sito americano che dopo un atterraggio leggero si era crepata la fusoliera ma si vedeva dall'interno....quindi credo che convenga rinforzare con fibrature interne e rowing per quanto possibile e poi buoni voli.
Il gem2 è un tuttofare però fatto non in epp e lo scopo sarebbe l'eliminazione del phoenix e dell'easyglider...poi ho altri alianti da provare 3,5 m pilatus ed un altro da 2,6 m in cui con calmissima sto sistemando le ali.