Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 11, 14:54   #5 (permalink)  Top
Dawkins
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 6
!!

Citazione:
Originalmente inviato da LELLO Visualizza messaggio
Ho letto con molta attenzione la tua recenzione, soprattutto le cosiderazioni sulla navigazione e devo dire che non mi trovi assolutamente concorde.
Anch'io ho la stessa barca e posso dire di essere rimasto deluso,

1) Il sistema con il quale la randa (vela grande) si tiene all'albero, con i cerchi da portachiavi, con il tempo tendono ad allargarsi specie sotto la pressione del vento.

2) Il fiocco (vela piccola) si regge in alto con un cavo applicato ad un gancio e posto su di una una barra di plastica sottile che ho dovuto modificare per evitare la flessione e di conseguenza la possibilità di rottura.

3) I punti di scorrimento dei cavi delle relative vele passano attraverso dei fori nella palstica dello scafo senza alcuna puleggia o guida, questo con il tempo provoca il logoramento del cavo stesso.

4) La barra inferiore che regge il fiocco è di plastica e con il tempo tende a flettere, causando una pancia alla vela.

5) Il sistema di ancoraggio delle corde delle due vele al servo, all'interno dello scafo, incoccia con le batterie e rischia di bloccarsi.

6) infine il servo non riesce a gestire le vele con vento più sostenuto, infatti ho dovuto cambiare il servo con uno più potente.
Il modello comunque non ha una bella navigazione da barca a vela, è solo un giocattolo.
In sintesi il modello per me è da bocciare, anche perchè non costa poco, rispetto ad altri modelli il quale ho avuto il piacere di vedere acquistare e provare e dopo tale confronto, posso liberamente confermare l'abbissale differenza che ho trovato.
Quoto tutto (vedesi firma!!!)

Io l'ho buttato e mi sono tenuto i servi
__________________
Lama v4 multi-rotto
kyosko fortune 612 II (un cesso indicibile...)
Dawkins non è collegato   Rispondi citando