Citazione:
Originalmente inviato da greg89 a no? quindi una batteria che ha 150 cicli e che quindi ha una resistenza interna alta, darà sempre lo stesso identico voltaggio sotto carico che aveva da nuova.. quindi, la batteria è eterna..
a me pare proprio che in base alla qualità e ai cicli la resistenza aumenti, e quindi la batteria cali di voltaggio maggiormente, e scaldi di più..
una cosa parecchio importante a cui pochi pensano..
in utile avere la più buona delle batterie, magari da 70C reali, e poi avere degli spinotti di qualità bassa, sotto dimensionati o una saldatura malfatta.. perchè se si sbaglia il passaggio del collegamento al regolatore (e anche tra regolatore e motore), tutta la qualità della batteria va a farsi benedire.. (sempre perchè la resistenza interna è alta è fa da "imbuto" non lasciando passare tutto quello che invece passerebbe in una situazione ottimale.. |
Mi dispiace, ma non ti è ancora chiaro (neanche a Imer) la differenza tra resistenza interna di una batteria e i suoi "C" di scarica.
Queste due caratteristiche non sono assolutamente legate tra di loro.
Per Imer.
Come mai fai una affermazione e poi non ne discuti?
Naraj.