Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 11, 19:14   #10 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
a no? quindi una batteria che ha 150 cicli e che quindi ha una resistenza interna alta, darà sempre lo stesso identico voltaggio sotto carico che aveva da nuova.. quindi, la batteria è eterna..

a me pare proprio che in base alla qualità e ai cicli la resistenza aumenti, e quindi la batteria cali di voltaggio maggiormente, e scaldi di più..


una cosa parecchio importante a cui pochi pensano..

in utile avere la più buona delle batterie, magari da 70C reali, e poi avere degli spinotti di qualità bassa, sotto dimensionati o una saldatura malfatta.. perchè se si sbaglia il passaggio del collegamento al regolatore (e anche tra regolatore e motore), tutta la qualità della batteria va a farsi benedire.. (sempre perchè la resistenza interna è alta è fa da "imbuto" non lasciando passare tutto quello che invece passerebbe in una situazione ottimale..
Mi dispiace, ma non ti è ancora chiaro (neanche a Imer) la differenza tra resistenza interna di una batteria e i suoi "C" di scarica.
Queste due caratteristiche non sono assolutamente legate tra di loro.

Per Imer.
Come mai fai una affermazione e poi non ne discuti?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando