Discussione: Triplano "Manfred"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 11, 17:31   #35 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ma infatti non essendo una riproduzione di un aereo reale (storico) i simboli e i colori sono stati scelti arbitrariamente.
a volte mi chiedo dove sia il limite del buon gusto o del buon senso..
ognuno da di se stesso l'immagine che desidera, se io posto un simbolo palesemente nazi e poi vengo a dire che è un antichissimo simbolo pagano.. darò di me l'immagine che ho scelto di dare.
i simboli applicati sono stati scelti perchè piacevano al costruttore, essendo simboli e loghi ben precisi hanno per lui un significato molto chiaro. così non fosse ci avrebbe disegnato snoopy.

quanto al significato è indiscutibile che si tratti di simbologia nazi perchè molto differente da altre simbologie simili che fanno richiamo ai celti, simboli antichi, esoterici e o pagani.. croce nera in cerchio bianco rosso è nazi così come la svastica nelle stesse colorazioni.. inconfondibile con altre svastiche buddiste o induiste, sostanzialmente qualsiasi svicolata in tal senso è solo ipocrisia.

si può comunque discutere di come volerà questo aereo, presentato già finito ma con richieste di come migliorarlo.. a tale proposito una delle migliorie che più istintivamente mi balza all'occhio è ricolorarlo totalmente, volerà sicuramente meglio con altri colori, soprattutto altri simpatici loghi.
anche per chi si troverà a vederlo in volo sarà più piacevole

Ultima modifica di wrighi : 13 novembre 11 alle ore 17:39