Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 11, 12:44   #1 (permalink)  Top
Darkflight
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Resistenza interna delle batterie - Domande

Ho scoperto l'acqua calda, cioè il valore di resistenza interna. In pratica, se ho capito bene, quel valore influenza direttamente le prestazioni di un modello e in primis della batteria stessa. Più è bassa e meglio è. Pur avendone letto di tanto in tanto non è che ci avessi fatto molto caso. Però di recente ho dovuto archiviare, dopo quasi 4 anni di onorato servizio (era pure ora ), tre Flightpower 3s da 2100 mAh che prendevano ancora tutta la carica ma andavano una chiavica: si surriscaldavano prestissimo, avevano scarsa autonomia. Insomma, inutilizzabili. Così ho scoperto col cb nuovo che quel valore, nascosto tra gli altri, era altissimo. Ecco le domanda:
- La resistenza interna è la traduzione in linguaggio elettrico dei C di scarica?
- Da vostra esperienza, quali sono le batterie che hanno una resistenza interna molto bassa? Immagino che i 40C di scarica Turnigy (come i miei pacchi 6S) non valgano i 40C di scarica Hyperion o Thunder Power, per fare un esempio qualunque.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando