Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Secondo me se imposti flaperon, qualcosa cambia, in ogni caso metti le spinette come ti ho detto, così partiamo da dei dati certi essendo sicuri di non sbagliare qualcosa di basico. |
Come sempre il forum illumina, grazie Jumpa

.
Ho attivato la modalità flaperon (in questo modo non ho dovuto fare il mixaggio per gli alettoni) che già di suo prevede che trimmando il master (alettone dx), si trimma in automatico anche lo slave (alettone sx). Ho poi messo il mix dei due pianetti del profondità sulla posizione MIX 5 (in modo sempre di avere un unico trim per master e slave) e fin qui tutto liscio.
Il problema era risolvere il mixaggio per la paracadutale. Mixando alla vecchia maniera elevatore con alettone dx e sempre elevatore con alettone sx dava lo stesso problema di prima...stavo ripiantando lì tutto quando devo dire per caso ho provato a fare una sola miscelazione tra elevatore (profondità dx) e alettone sx, ho invertito i 2 rate (al posto che +100 +100, -100 -100) e magia delle magie funzia tutto! Però la spiegazione logica non me la sono ancora data: in pratica con attiva la funzione FLAPERON e mixando sotto switch l'elevatore (master) con l'alettone sx (slave), con un solo MIX ho eseguito il setup per la paracadutale e finalmente i trim di profondità e alettoni sono apposto. Buono a sapersi per il futuro, però sta cosa nel manuale potevano spiegarla meglio, uno certe cose se le deve inventare.
salumi e formaggi