Provata "uora uora" l'ultima ala con la nuova combo di profili.
Con le Zippy mezze spompe, andava come un treno... virata mozzafiato "istantanea", perdendo quasi nulla di velocità.
Snap... non esiste
Si vede subito che è un'ala corsaiola e infatti, quando lo metti in planata, a motore spento, mantiene sempre una velocità elevata e se lo rallenti, perde visibilmente quota.
In atterraggio, nessun problema di stallo di estremità.
Perde quota ma rimane sempre sotto controllo, grazie al diverso profilo di estremità ma occorre fare attenzione nell'asse di beccheggio che risente del braccio corto (non nel senso che è tirkio...ma che ha il trave corto..

) e il cabra diventa un po "gommoso" se troppo rallentato.
In pratica è esattamente quello che mi aspettavo: un modello più "kattivo" con performanche più elevate.
Ha perso qualcosa in doti di planata (sempre riferito al Battle) ma in "assetto engage" l'è propri un ROTTWEILER!!!
Del resto, ogni progetto è un compromesso e se guadagni da una parte, perdi dall'altra.
Stà poi al progettista, decidere quali doti sono sacrificabili a vantaggio di altre più determinanti ai fini dell'utilizzo specifico.
Ma basta pugnette!!
Lunedì si parte con gli stampi!!
TORA!! TORA!! TORAAA!!