Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 11, 18:36   #30 (permalink)  Top
telemaster
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio


In questa foto si vedono dei tiranti sulla parte superiore e sotto ci sono dei rinforzi che fungono da appoggio del piano stesso in fase di sollecitazione..almeno penso.
Poi bisognerebbe vedere cosa c'è anche dentro al pianetto in quell'aereo che avete riportato in foto.
Quanto al rinforzo è necessario perchè come vi ho già ripetutamente detto il piano di coda in balsa lo vedo molto fragile e altre esperienze di altri utenti lo hanno dimostrato quando hanno motorizzato un trainer a scoppio nato per motori glow da 7.5cc con un motore brushless a 6s e che sviluppa circa 700W...
Per quanto riguarda questo modello allora lascerei i rinforzi in carbonio innestati nel piano e metterei i fili di acciaio sia sopra che sotto.
una cosa è vederlo fragile al tatto, un altra è vederlo rompersi in volo... hai mai visto la struttura dei piani di coda di un fun fly?

io, fossi in te, toglierei tutto quell'arsenale che non fa altro che aumentare il peso in coda e ti aumenta pure la resistenza... e se proprio volessi irrobustire metterei i classici cordini di acciaio trecciato da pesca, se non addirittura le lenza da alto tiraggio...
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando