Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Non capisco cosa vuoi dire.
Comunque, come ho già avuto occasione di scrivere, varrebbe la pena di fare una prova di stallo, avendo una certa quota, ma poi neanche tanta, per rendersi conto della velocità minima che il Pushy può sostenere, molti resterebbero sorpresi.
Il problema in atterraggio è che il modello è molto efficiente e percorre molta strada per rallentare, se si spegne il motore davanti al pilota e poi si fa il solito circuito d'atterraggio è facile arrivare lunghi e veloci, bisogna invece smaltire la velocità facendo un 360 abbastanza stretto per poi riportarsi in circuito, l'atterraggio risulterà molto più corto e lento.
D'altra parte si vede come il modello giallo del primo filmato atterri come un qualsiasi modello mediamente caricato. |
Ok, grazie.
Io intendevo rispondere alla domanda che apre il post, cioè che problemi anche con gli alettoni tirati su come "freni" non ce ne sono (e che una prova però è sempre saggia) anche per le velocità davvero basse sostenibili dal modello..
Valido anche a mia modestissima opinione il consiglio del 360 un pò più stretto per poi tornare allineati per l'atterraggio, un pò come per gli F5B senza flap per smaltire un pò prima di atterrare.
..e se lo dice suo papà ...