Discussione: Tipo segnale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 11, 00:56   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da felis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi, visto che ho cercato molte discussioni sul forum, che tipo di segnale esce da una radio rc, visto che vorrei comandare un servo rc ed un ESC e se eventualmente un arduino o altri controllori possono generarlo.

Ho letto su alcune discussioni che è necessario un segnale PPM, in altre un segnale PWM, che sono QUASI la stessa cosa.

Grazie a tutti e scusate se la domanda per alcuni è un po banale.

Ciao.
Per controllare un servo/esc ti serve un segnale PWM (il segnale PPM è generalmente una sequenza di segnali PWM, uno per ogni canale).
Il segnale ha una frequenza di ripetizione di 50Hz (20mSec) e l'impulso deve avere una larghezza compresa fra gli 800 e i 2200 uSec per il range esteso e 1000uSec, 2000uSec per la corsa normale. Il centro ovviamente si trova a 1500uSec.

Arduino, i PIC questo segnale lo generano tranquillamente sia mediante PWM HW che mediante software interrupt o banalmente cicli di wait..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando