Immaginavo una cosa del genere, e alla fine ha ragione il Giava: con le eliche a passo cortissimo mi sono trovato bene solo con motori da 1200 giri/volt circa, altrimenti non hai quell'allungo che ti serve se devi allargare un po' le traiettorie. Addirittura col motore originale da 890 giri mi trovavo meglio con la 11x5.5 E! Solamente che di 11x3.8 ne ho un paio nel cassetto e volevo usarle di scorta, nel caso servissero...

...ma visto che oramai sono diventato BRAVISSIMO non romperò di certo la 10x4.7 che mi sono procurato assieme al motore!!

Sarebbe da provare anche il nuovo setup della Multiplex, con motore Himax da ben 1220 giri e rego da 27 con Switching BEC. Un po' pesantuccio l'Himax ma affidabile e con l'albero da 4 mm sei tranquillo nei crash!

L'Hacker ha il difetto che in inverno col freddo l'albero si spezza con una certa facilità, infatti nella scatola ce ne sono ben due di scorta.
Comunque confesso una certa emozione nell'avere ancora tra le mani, dopo tanto tempo, questo straordinario modello. E' il mio 4° Parkmaster!

Gli altri tre mi sono serviti da scuola quando non avevo ancora il simulatore...

Ora ho ordinato il mio primo modello in legno ma - Giava docet - una "pippetta" ci vuole per fare il cretino rasoterra o anche solo per divertirsi nel prato dietro casa nelle nebbiose giornate invernali, così non ho resistito e mi sono accattato una scatola. Ho notato, iniziando l'assemblaggio, che alcuni particolari sono differenti dai primi esemplari e soprattutto l'ELAPOR è nettamente più denso e rigido. Non so se altri abbiano avuto la stessa sensazione, e quanto possa essere l'aggravio di peso (comunque minimo).
Mi rimane un dubbio: il carrello lo metto oppure no?

Sono circa 20 g...