Discussione: E-flite sbach 342
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 11, 13:30   #50 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.375
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
almeno il mio a coltello ci va abbastanza bene. le alette non le ho ancora mai messe.

il timone è causato dall'astina che passa avanti dentro il rinvio che si piega.. a tirare non si sgancia mai, almeno a me non si è mai sganciato.. però a spingere passa volentieri oltre il gomito dell'astina.
risolvi mettendo qualcosa sull'astina del rinvio subito dopo il gomito in modo che il timone trovi ostacolo a scorrere oltre l'angolo.
basta 3 giri di filo da cucire fermati con ciano e il timone non si incastra più.

ti garantisco che basta poco e succede anche in volo.. una ventata, una manovra brusca e ti trovi il timone girato, quindi ti merita staccare il timone per evitare di incollarlo per sbaglio e operare l'astina.
in realtà temo andrebbe fatto a tutti questi rinvii.. una cosa simile ma meno frequente mi succede anche ad un alettone del beast umx, sarà bene che lo curi anche lui prima di ridurlo in briciole..
giuro che é un quarto d'ora che sto con il tuo post aperto e l'aereo davanti per cercare di capire il problema del timone ma "me possino cecamme" non riesco a venirne a capo. Il problema dell'astina e del rinvio intendi sul servo o sulla squadretta del timone? A mio avviso l'astina non ha possibilità di incastrarsi su niente ... Puoi essere così gentile da inviare una foto della tua modifica? Te ne sono grato...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando