Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 11, 10:29   #274 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sergior90 Visualizza messaggio
Quoto tutto quello che fin dal 239 hai scritto.
Qua sulle baionette terrei l'occhio piu' aperto.
L'asse del momento di inerzia e' ben posizionato......e' il momento resitente che non mi torna.
L'idea di triplicare una baionetta........."al limite" potrebbe anche andare......magari diamoci due punti di saldatura affinche lavorino tutte e tre assieme.
Ma poi? Ci rendiamo conto che abbiamo tre tubi a sez rettangolare che terranno 200 0 300 kg a flessione per lato, con quel braccio di leva a partire dalla fiancata, infilati in due centine di pioppo da qualche mm dove della centina non e' rimasto niente? Date un'occhiata sopra e sotto ai tubi.....c'e' NIENTE !!
La sez. a taglio (avanti e dietro i longh. e solo lato sup. chiaramente) anche se calcolata doppia..........fa semplicemente ridere.
Lascio perdere....e' fiato sprecato Brevi'.......te lo avevo gia' detto..
guarda che in questo modello di aereo, lo sforzo per supportare le ali, li fanno i 2 supporti alari, e molto poco le baionette, quindi è in quei punti, che, secondo mè, bisogna stare accorti, come ho già detto, io avendo 2 modelli di quest'aereo, sò com'è fatto, e le baionette, di legno, entrano nelle ali per circa 5-6 cm e le ali non stanno sù con le sole baionette, il tutto è demandato ai supporti alari, le baionette sono per lo più riferimenti per montare le ali in modo giusto, più che supportarle...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando