Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 11, 15:22   #2 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.248
IL NUOVO MODELLO

Allora avendo a disposizione un motore, le batterie e un nuovo ESC nel frattempo ordinato, ho cominciato a "grattarmi la pera" e a pensare come vestirlo.

Faccio presente che NON sono un elettricaro, anche se credo di essere stato un "pioniere" iniziando negli anni '80 a giocare con Jumbo 550 e Speed vari, ma ogni tanto vado al praticello in giacca e cravatta e mi rilasso con qualche voletto a scossa.

L'idea è quella di fare un modello esteticamente appagante, rigorosamente ligneo come già detto, e che sia un buon planatore ma anche con un ampio range di velocità e leggermente acrobatico. Non un 3D, ovvio.

Altra linea guida è quella di non avere linee guida () cioè nessun disegno di dettaglio, costruttivo o quant'altro. Tutto il modello è rigorosamente TLAR (dall'Inglese That Looks About Right = occhiometro), costruito su un piano di lavoro scabecio nel mio angustissimo skylab.

Il powerhouse è composto da motorello da 36mm outrunner da 500W, 3 celle da 2200mAh ed elica 11/6 ripiegabile. L'obiettivo di peso finale è intorno ai 1200g.

Da queste premesse ho immaginato queste dimensioni di massima e forme
AA 1400mm
Lunghezza circa 900mm
Ala media, smontabile, trapezoidale
Fusoliera che sembri una fusoliera

Ah, se non l'avevo già detto, ribadisco: solo legno. Astenersi schiumatori e compositari

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando