Discussione: E-flite sbach 342
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 11, 20:07   #49 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
almeno il mio a coltello ci va abbastanza bene. le alette non le ho ancora mai messe.

il timone è causato dall'astina che passa avanti dentro il rinvio che si piega.. a tirare non si sgancia mai, almeno a me non si è mai sganciato.. però a spingere passa volentieri oltre il gomito dell'astina.
risolvi mettendo qualcosa sull'astina del rinvio subito dopo il gomito in modo che il timone trovi ostacolo a scorrere oltre l'angolo.
basta 3 giri di filo da cucire fermati con ciano e il timone non si incastra più.

ti garantisco che basta poco e succede anche in volo.. una ventata, una manovra brusca e ti trovi il timone girato, quindi ti merita staccare il timone per evitare di incollarlo per sbaglio e operare l'astina.
in realtà temo andrebbe fatto a tutti questi rinvii.. una cosa simile ma meno frequente mi succede anche ad un alettone del beast umx, sarà bene che lo curi anche lui prima di ridurlo in briciole..
  Rispondi citando