Discussione: cannoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 11, 21:35   #46 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ti ringrazio.. dalle varie foto e siti si prendono sempre spunti utili..

un cannone è andato.. l'ho regalato ad un amico insieme a una basetta dedicata su cui è ancorato cpn catenelle e due viti messe da sotto, deciderà lui se rimuoverle e proseguire il diorama con corde e paratie, sportelli etc,..
mi spiace di non avergli fatto un paio di foto perchè alla fine è venuto molto bello.

i miei 2 cannoni invece proseguono.. uno è quasi finito, manca di rivedere se è completo e funzionale..
l'altro invece devo forare e mettere tutti i rinforzi e tenimenti in acciaio + eventuali modifiche da fare a entrambi.

ho più o meno deciso come fare la sezione del diorama, pensavo di mettere i 2 cannoni 2 posti su 2 piani, sotto e sopra.. entrambi su ponti coperti.
sul ponte scoperto fare una caronada che sarebbe il terzo cannone ancora tutto da costruire..
in pratica mettere 3 cannoni in verticale, magari 1/3 decentrati su un lato del diorama in modo da accedere meglio da un lato e porre tutto l'arredamento della nave dall'altro, bauli, botti, amache e ferri del mestiere.
mi piacerebbe mettere anche con un pezzetto di paiolato incastonato nella parte posteriore dei ponti.

dal fronte del diorama si vedrebbe 2 sportelli quadrati e un terzo sportello all'aperto che si divide in 2 parti più il corrimano del bordo della barca.
dal dietro ci sarebbe l'albero, alcuni colonnini botole paiolati e scale.
il tutto potrebbe servire che fosse anche smontabile e accessibile per la manutenzione, quindi dovrò pensare un sistema di incastro che mantenga il tutto bello solido.

di lato si vedrebbe la forma a goccia della sezione dello scafo e i 3 cannoni posti sui 3 piani.

questa è l'idea per adesso..

la per la caronada sul terzo ponte pensavo di copiare questa

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...B3kLhJO9lCowkA

http://www.shutterpoint.com/photos/T...-Mass_view.jpg
Capitàto per caso su questo 3D...

Complimestoli!!!!!!! ... Caxxo se lavori/ate bene! ..deppiù!

M.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando