Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 11, 23:10   #8 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si lo sò anche io che con la candela che scarica non sarebbe andato in moto il motore ecco perchè l'ho sostituita,ma non capisco perchè con la pippetta classica in gomma non fà la scintilla.Si sente come un minimo schiocco provenire dall'interno della centralia.La cosa strana è che se lascio il filo scoperto senza mettere la pippa torna a fare la scintilla unica cosa la scintilla parte dalla retina metallica(che da come mi sembra deve servire massa per mettere l'impianto di spegnimento) e va a colpire il filo bianco ma non nel punto dove è scoperto il cavo ma prpio la gomma.
??? scusa ..ma non mi è chiaro.
Cerco di spiegarti meglio che posso.
La” retina metallica” che dici se è quella attorno il cavo candela è la massa della candela non serve per lo spegnimento , se monti la pipetta di plastica poi devi fare in modo che la parte metallica della candela faccia contatto con la “reticella” che dovrebbe avere un occhiello che normalmente va sotto la candela .
Se metti la pipetta e non fai fare massa alla candela la scintilla non può esserci .
Fai la prova e facci sapere