Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 11, 21:56   #3626 (permalink)  Top
Ema996
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
Aiutooooo.... tutte le informazioni che mi hai dato mi hanno un pò fatto entrare nel panico!

Primo punto: al momento... motore, rx e servi sono tutti alimentati da una sola batteria, quella principale... ossia una LiPo 6S 4000mAh... anche in questo caso devo cambiare la configurazione?

Secondo punto: trattandosi di LiPo 6S, il valore minimo per singola cella è 3.7... per un totale di 22.2V... quindi devo impostare per l'allarme, 3.7 o 22.2??? Alcune persone mi hanno detto di impostare 3.7, in modo da aver tutto il tempo utile per atterrare senza fretta e non stressare troppo la LiPo.... sbagliano?

Terzo ed ultimo punto (il più intricato): Per capire l'assorbimento del motore, utilizzo il BATTERY CHECKER e porto ad alti regimi il motore?

Scusa l'ignoranza e le probabili domande BANALI e stupide, ma preferisco affidarmi a chi è più esperto prima di fare danni dei quali pentirmi amaramente... (considerando anche la spesa non indifferente)...

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando...
Allora cerchiamo di essere più chiari:
NON PREOCCUPARTI DELLA RICEVENTE!!!!! Perchè se usi una sola batteria per alimentare tutto non avrai problemi di controlli, quando sarà scarica atterri.
per quello che riguarda l'allarme devi pensare che il sensore (che poi si tratta di un filo elettrico collegato sul positivo della batteria) misura la tensione in uscita (Fornita) dalla batteria se la tua è una 6S allora sarà 4,20 x 6 quindi misurerai una tensione a piena carica di 25,20 Volt, per quello che riguarda il valore di allarme la cosa migliore è quella di fare alcuni tentativi in quanto normalmente le batterie sotto assurbimento abbassano il valore di tensione ma questo non significa che siano effettivamente "Finite" ovvero ti potrà capitare mentre voli di avere dei picchi di abbassamento di tensione di pochi istanti, questo non vuol dire che la batteria è scarica vedrai all'inizio imposta un valore più alto tipo 22,80 ma ti accorgerai che ti andrà in allarme molto presto e una volta sceso a terra ti troverai la batteria ancora a 24,00 Volt.

Per quello che riguarda l'assorbimento del motore potrai misurarlo sulla batteria mettendo il sensore di Corrente (quello fatto ad occhio che misura gli Amper) sul cavo della batteria avendo cura di orientare il sensore nel giuto verso ovvero la freccia sul sensore deve indicare un percorso dalla batteria al regolatore; a questo punto controlla l'assorbimento con il motore a zero, poi metti il motore al massimo e vedi quanto ti indica il sensore.... togli l'eventuale misura che avevi con il motore a zero la risultante sarà l'assorbimento del motore.

Spero di averti spiegato meglio la dinamica e di non averti creato ulteriore confusione
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando