Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 11, 16:26   #3623 (permalink)  Top
Ema996
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
...mi sono già visto una miriade di Video sul "Tubo" inerenti all'Aurora 9... credo, e spero, di aver capito i passaggi per il Binding!! (speriamo bene)

Credi che tutto il sistema di telemetria consumi tanto? Avevo intenzione di installare una batteria separata per alimentare la RX e i rispettivi servi, però poi mi è sorto il dubbio che alla fine potevo monitorare da telemetria solo una batteria, o quella principale del motore ecc.., o quella della RX ecc...! Tu hai qualche idea in merito per tener sotto controllo entrambe?

Un'ultima domanda (scusa se ti sto sfruttando), con il tipo di LiPo che ho acquistato, a che livello devo impostare l'allarme? 3,7 può andare bene?

Grazie mille per la disponibilità e scusami ancora se ti sto tartassando di domande!!
Allora intanto sappi che hai il pieno controllo indipendente sulle 2 tensioni... Ovvero quella della RX che viene prevista come "Telemetria Base" anche visibile sulle riceventi a 6 canali, in più con il Blue Pack avrai il controllo tella tensione della batteria che ti interessa (di solito appunto quella principale)per capirci anche se tu installassi una sola batteria avresti cmq sulla radio (o PC) la lettura delle 2 tensioni quella della RX e quella della Batteria, ovvio che alla RX arriveranno sempre i famosi 5 Volt forniti di solito dal regolatore, se invece usi l'alimentazione esterna per la RX ricordati di cambiare la configurazione della stessa ed allora la lettura della tensione della RX diventa molto importante anche perchè dovrà alimentare anche i servi.

Per quello che riguarda l'allarme è dato da una soglia minima di tensione da calcolare in base alle celle che utilizzerai, se usi 3 celle imposta un valore che sia la somma del valore minimo di ogni singola cella..... (per capirci 3,2 x 3 = 9,6) considera sempre che la telemetria ti avvisera appena la tensione arriverà a tale valore anche solo per un secondo.... e spesso sotto carico è normale che la tensione scenda l'importante per la LiPo è che non sia sforzata sotto una certa soglia. Insomma usa un parametro anche basso vedrai che ti andra in allarme ma tu avrai ancora piena potenza, e come togli manetta la tensione si stabilizzerà subito ad un valore nettamente superiore, l'aalarme ti fa quindi capire che non devi più esagerare ed iniziare a preparati all'atterraggio.
Alle prime prove settando l'allarme molto alto (10,5V) appena sceso controllato la batteria avevo ancora molta capacita di carica alla fine ho ottimizzato il margine, considera sempre in tutto questo quanto assorbe il motore.....
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando