Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Scusa se sarò abbastanza sintetico ma se cerchi sul forum troverai ampi scritti sia miei che non:
- un UBEC è un componente che prende una tensione dalla batteria del motore elettrico e la riduce (a 5 o 6 Volt) per il sistema elettrico di bordo (rx + servi), quindi ha la medesima funzione di un BEC interno allo ESC,
- un UBEC è realizzato in tecnica switching che, a differenza di quella tradizionale (lineare) di un BEC, consuma poca energia di suo e quindi non scalda e quindi non ruba autonomia di volo,
- un UBEC costa anche pochi euro, dipende dalla corrente massima che può offrire,
- un UBEC non si configura se non la scelta della tensione di uscita che, generalmente, si fa spostando un ponticello (posizioni selezionabili: 5V o 6V)
PS. un ESC (volgarmente regolatore per il motore elettrico) puro alimenta solo il motore elettrico, quando invece alimenta anche la rx (e quindi i servi ad essa connessa) lo fa perchè al suo interno ha anche un BEC, la cui unica configurazione è la scelta della tensione di uscita. |
Grazie, ho visto anche qualche schema di collegamento ma mi pare di capire che
in pratica con l'esc originale quindi non mi serve l'ubec perchè ha già il voltaggio di uscita selezionabile
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug correggimi se sbaglio ma la tabella da te riportata NON corrisponde alle impostazioni Align di base, che sono:
1a funzione (brake) off = 1 beep
2a funzione (timing) = 2 beep 3a funzione (battery protection) = 1 beep
4a funzione (soft start e governor) = 2 beep 5a funzione (throttle response speed) = 3 beep
quindi se vuoi seguire e rispettare le impostazioni suggerite da Align (che non creano problemi, sempre che i tuoi problemi siano dovuti all'ESC, ma intanto magari lo escludiamo o ci ragioniamo, ovvero vediamo se cambiando le impostazioni succede qualcosa...), la sequenza di beep è
1-2-1-2-3 |
Ciao rug, appena posso lo riporto con impostazioni standard e vediamo che succede,
il cut off non sarebbe meglio impostarlo basso per una durata maggiore tenendo d'occhio quando mi perde un pò di potenza? C'è anche la 6a funzione (voltaggio uscita: 5v, 5,5v o 6v)
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 e aggiungo,dopo 5 minuti,ti avverte che è meglio atterrare senza prestazioni di durata 
saluti yuri |
se deve avvertirmi "tagliandomi" improvvisamente motore e comandi preferisco come era ai primi voli cioè perdendo di potenza gradualmente a costo di danneggiare la lipo, sempre meglio di rischiare ogni volta lo schianto
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Ciao, scusami una domanda! Che Radio e ricevente stai usando? ( 2.4-FM-PPM-PCM..???)
L ESC e quello originale Align mi pare di capire.
Grazie |
la radio è la T7CP FM la rx futaba R137F, potrei portare tutto sulla T10 con Spektrum ma poi dovrei riconfigurare tutto da 0, l'esc è quello originale con i piccoli dissipatori ai lati, appena dopo l'atterraggio è tiepido non caldo.